Loading...
L’Atelier2019-05-17T13:21:20+00:00

Atelier Amatori è un contenitore all’interno del quale confluiscono idee, progetti, iniziative, volti alla diffusione del concetto fondamentale dell’Industrial Design.

L’ecclettismo delle persone che creano Atelier, è la base fondamentale per lo studio e la ricerca del bello.

Un falegname, un architetto, una graphic project, un ambiente sereno e rassicurante con l’esperienza, sono gli ingredienti che si sono amalgamati ed hanno generato un gruppo di lavoro solido e sicuro.

CONCEPT

La famiglia Amatori è attiva nel settore dell’arredamento e delle produzioni di alta falegnameria fin dal 1968. Inoltre ha avuto il privilegio di lavorare assieme ad alcuni dei più acclamati maestri del design italiano. Questo ha permesso alla famiglia Amatori di assorbire da questi una visione dello spazio e dell’imprenditorialità rivoluzionaria.

Il valore del made in Italy, esaltato da maestri come Dino Gavina, Pier Giacomo ed Achille Castiglioni o Kazuhide Takahama, per citarne alcuni, trova la sua ragion d’essere proprio nel messaggio che ci viene trasmesso. L’insegnamento trascende la materia e sorpassa il tempo. Ciò che questi uomini hanno tracciato assume i contorni di un testamento ideologico. Questa eredità non va solo celebrata, ma elevata come paradigma e metro di giudizio per qualsiasi nostra scelta.

Questo esclusivo approccio è stato un punto di partenza. La sfida era quella di poter offrire, a distanza di quasi 50 anni, un nuovo spazio alle idee. Un luogo in cui le eccellenze imprenditoriali ed artistiche – oggi figlie di quell’incredibile eredità creativa – potessero dimostrare che alla fine sono le idee, anche quelle più coraggiose e scomode, che possono far raggiungere traguardi inimmaginabili.