Progetto: Amatori Architettura d’interni
Luogo: Vicenza
Area: 190 mq
Periodo: 2020
Obiettivi del progetto:
Innovazione
Esprimere il DNA aziendale
Cliente al centro
Organizzazione
Benessere lavorativo
Banca di Verona e Vicenza ha chiesto di rinnovare gli spazi di una filiale esistente, dedicati alla relazione con il cliente: ingresso, attesa, cassa ed area self.
Descrizione:
Il nostro intervento si è sviluppato tenendo conto di tre temi importanti:
- Riorganizzare l’ingresso e l’area bancomat
- Creare spazi di relazione alternativi per i clienti e per gli impiegati della banca
- Armonizzare il nuovo con l’esistente
Abbiamo utilizzato i toni del blu, nero e bianco, per omogeneizzare gli arredi nuovi con quelli esistenti, adottando un filone innovativo di banca all’avanguardia, attraverso l’ufficio cassa aperto, il tavolo alto per un’attesa informale e la piccola area caffè.
E’ stata scelta una carta da parati che rappresenta…… per ribadire il dialogo che la banca ha sempre cercato con il territorio e per ammorbidire il concetto statico dell’ambiente bancario.
Le operazioni di cassa sono quindi garantite come da tradizione ma l’obiettivo però è di svincolare clienti e operatori da queste ripetitive modalità attraverso una comoda area dotata di self-banking, dove poter svolgere tutte le operazioni in totale autonomia, evitando code e perdite di tempo.
Il risultato è una filiale all’avanguardia: ottima relazione tra clienti e operatori, velocità e facilità delle operazioni comuni.
Servizi: Definizione del concept, space planning, ristrutturazione degli interni, sistemazione della facciata esterna, progetto cromatico, scelta dei materiali, progettazione e realizzazione di mobili su misura, studio illuminotecnico, studio dell’acustica, comunicazione interna, chiavi in mano, attività di project manager, supervisione di cantiere.
© Copyright - 2021 | Amatori Architettura d’Interni Srl Reg. Imp./c.F./P.iva 03379680246 R.E.A. Vicenza n. 320633 - Cap. soc. € 100.000,0
Viale Francesco Bassani 82- 36016 Thiene (VI) - Italy | Normativa Privacy