Progetto: Amatori Architettura d’interni e Kazuhide Takahama
Luogo: Padova
Area: 250 mq
Periodo: 2005
Obiettivi del progetto:
- Riqualificare
- Benessere
- Personalizzazione
- Ricerca
Interno esterno, sopra e sotto, dentro e fuori… denominatore comune? Bellezza a tuttotondo!
Descrizione:
Lusso, ricercatezza, genialità sono gli ingredienti che Takahama ha mescolato in questa meravigliosa casa Padovana.
La bellezza si propaga intorno agli spazi pensati per essere vissuti, usati, e mostrati, ed è proprio questa dimensione di utilizzo che alimenta il piacere di viverla.
Su espressa richiesta dalla proprietà, l’architetto giapponese ha avuto la libertà totale di ridisegnare completamente l’assetto strutturale della casa e dei suoi interni.
Un foro circolare al centro dell’abitazione unisce la zona giorno alla zona notte con il vantaggio di raddoppiare non soltanto i volumi dell’ambiente, ma anche la quantità di luce apportata all’interno delle stanze.
Linearità e leggerezza è stata riservata al vano scale, sottolineato da un ricercato corrimano progettato ad hoc.
Un altro elemento di pregio che caratterizza questa villa è l’ampia porta scorrevole che divide la sala da pranzo dal soggiorno, che è decorata in foglia oro e argento, realizzata dai pittori veneziani Eugenio e Guido De Luigi.
Servizi: Definizione del concept, space planning, restyling, ristrutturazione degli interni, progetto cromatico, scelta dei materiali, progettazione e realizzazione di mobili su misura, studio illuminotecnico, studio dell’acustica, chiavi in mano, attività di project manager, supervisione di cantiere.
© Copyright - 2021 | Amatori Architettura d’Interni Srl Reg. Imp./c.F./P.iva 03379680246 R.E.A. Vicenza n. 320633 - Cap. soc. € 100.000,0
Viale Francesco Bassani 82- 36016 Thiene (VI) - Italy | Normativa Privacy