Progetto: Architetto Lino Rama
Luogo: Bardolino - Verona
Area: 408 mq
Periodo: 2017
ECO-SOSTENIBILITÀ, FUNZIONALITÀ, COMFORT: IL RIUSCITO ESPERIMENTO DELL’AQUALUX DI BARDOLINO.
Descrizione:
Acqua, legno e ampi spazi verdi sono gli elementi naturali, strutturali e distintivi dell’Aqualux Hotel Spa Suite &Terme che, a Bardolino (Verona) sul Lago di Garda, si caratterizza come una tra le più originali realtà nel panorama delle strutture eco-sostenibili dell’offerta alberghiera italiana.
L’Acqualux nasce infatti da un innovativo progetto firmato dall’architetto Lino Rama, progetto che ha fatto della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico gli elementi caratterizzanti della progettazione, della realizzazione e della gestione di questo quattro stelle superior.
L’armonico equilibrio di eco-sostenibilità, estetica e confort, fanno di questa struttura alberghiera, indubbiamente uno degli alberghi più belli del Garda, un riuscito esperimento di ridefinizione di spazio urbano con l’utilizzo di elementi naturali.
Una realtà che ha anche ottenuto, primo tra gli alberghi italiani realizzati al di fuori del territorio della provincia di Bolzano, la Certificazione da parte di Climahotel, un prestigioso riconoscimento che rappresenta un sigillo di garanzia rivolto ai turisti che sceglieranno l’Acqualux come luogo di vacanza.
© Copyright - 2021 | Amatori Architettura d’Interni Srl Reg. Imp./c.F./P.iva 03379680246 R.E.A. Vicenza n. 320633 - Cap. soc. € 100.000,0
Viale Francesco Bassani 82- 36016 Thiene (VI) - Italy | Normativa Privacy