Progetto: Amatori Architettura d’interni
Luogo: Vicenza
Area: 2070 mq
Periodo: 2020/2021
Obiettivi del progetto:
- Attrarre i talenti
- Esprimere il DNA aziendale
- Cliente al centro
- Ammodernamento
- Riqualificare
- Sostenibilità ambientale
- Sostenibilità sociale
- Sostenibilità ecologica
- Promuovere il lavoro in team
- Benessere lavorativo (per es. nei colori, materiali ecc…)
- Promuovere l’home office
La banca delle Terre Venete nata dalla fusione tra la Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola e il Credito Trevigiano ha voluto costruire la nuova Sede a Vicenza, a metà strada tra le due precedenti realtà . Il palazzo di viale Mazzini si è dimostrato il luogo ideale in cui vivere la nuova identità per operatori e clienti.
Descrizione:
In questo progetto siamo stati guidati dal concetto di sostenibilità ambientale, sociale ed ecologica.
L’organizzazione degli spazi di lavoro è stata realizzata tenendo conto in primis del benessere psico-fisico dei lavoratori, della loro sicurezza e, dell’agevole flusso di informazioni tra le varie funzioni grazie alla dislocazione mirata degli uffici.
Ogni piano ospita una macro-funzione per facilitare i contatti tra le persone della stessa area, mettendo loro a disposizione non solo comode scrivanie e ampie armadiature per l’archiviazione, ma anche spazi accessori pensati per le relazioni, come salette riunioni di diverse grandezze e una area break perfettamente attrezzata nella quale poter fare una pausa ma anche relazionarsi con colleghi e clienti in modo informale.
Anche i corridoi, particolarmente ampi, favoriscono gli incontri spontanei, infatti troviamo strutture insonorizzate che non solo ospitano le stampanti condivise, ma anche tavoli e sedute per chi avesse necessità di scambiarsi informazioni fuori dall’open space per non disturbare i colleghi, per chi ha bisogno di fare una telefonata privata, ma anche per chi volesse ricavarsi uno spazio di lavoro alternativo alla scrivania.
I piani del palazzo sono caratterizzati da colori che prendono spunto dalla carta da parati delle aree break, diversa per ogni piano. Al piano terra il colore caratterizzante è il verde, toni del rosso per il primo, sobri azzurri al secondo, rincorrersi di gialli al terzo, per finire con toni più morbidi al quarto dove abbiamo collocato la direzione.
Servizi: Definizione del concept, space planning, restyling, relooking, ristrutturazione degli interni, progetto cromatico, scelta dei materiali, progettazione e realizzazione di mobili su misura, studio illuminotecnico, studio dell’acustica, chiavi in mano, attività di project manager, supervisione di cantiere.
Indirizzo
Viale Francesco Bassani 82
36016 Thiene (Vi)
info@amatoriarchitetturadinterni.it
Tel.
+39 0445 367700
© Copyright - 2021 | Amatori Architettura d’Interni Srl Reg. Imp./c.F./P.iva 03379680246 R.E.A. Vicenza n. 320633 - Cap. soc. € 100.000,0
Viale Francesco Bassani 82- 36016 Thiene (VI) - Italy | Normativa Privacy