Progetto: Amatori Architettura d’Interni e Kazuhide Takahama
Luogo: Valdagno - Vicenza
Area: 270 mq
Periodo: 2008
Obiettivi del progetto:
- Riqualificazione
- Sostenibilità ambientale
- Sostenibilità sociale
- Personalizzazione
Creare un nuovo punto di insediamento per la Banca San Giorgio e allo stesso tempo regalare alla comunità un nuovo spazio urbano
Descrizione:
L’intervento si sviluppa in un contesto molto particolare, ovvero l’ex teatro “Utile Dulci”, un fabbricato con la funzione di laboratorio artigianale e la vicina canonica. Grazie alla collaborazione con l’architetto Kazuhide Takahama, si è deciso di riportare in vita il contesto teatrale cambiandone la destinazione d’uso e demolendo la parte di laboratorio artigianale per creare una piazzetta da donare alla cittadinanza come nuovo polo di aggregazione.
Grazie a questa geniale intuizione l’ex teatro è stato completamente trasformato. Oggi Banca di Verona e Vicenza, ha a disposizione un ambiente elegante, moderno e funzionale. All’interno della Banca è stato conservato il fascino dello stile Liberty che tanto caratterizzava il vecchio teatro.
Nel loggione sono stati creati gli uffici direzionali, mentre nella platea trovano posto gli sportelli per il pubblico. Il tutto esaltato da un caratteristico sipario che rimanda ai vecchi fasti del luogo.
Servizi: Definizione del concept, space planning, restyling, ristrutturazione degli interni, sistemazione della facciata esterna, progetto cromatico, scelta dei materiali, progettazione e realizzazione di mobili su misura, sistemazione piazzale esterno, studio illuminotecnico, studio dell’acustica, chiavi in mano totale attività di project manager, supervisione di cantiere.
© Copyright - 2021 | Amatori Architettura d’Interni Srl Reg. Imp./c.F./P.iva 03379680246 R.E.A. Vicenza n. 320633 - Cap. soc. € 100.000,0
Viale Francesco Bassani 82- 36016 Thiene (VI) - Italy | Normativa Privacy